chi siamo

UNCA – unconventional cardboard – design, brand di Scatolificio Lariano, nasce nel 2014 ,anno in cui viene depositato il marchio, da oltre un anno opera sotto il nome della casa madre. Questo nuovo ramo d’impresa, pur restando strettamente legato all’utilizzo della materia originale, Il cartone ondulato, si distingue completamente da quello che è sempre stato e continua ad essere il core business dell’azienda. Infatti sotto questo profilo UNCA, partendo da un forte spirito di ecosostenibilità e rispetto per l’ambiente, idea e produce oggetti e mobili in cartone ondulato e alveolare.

UNCA progetta e realizza, allestimenti – spazi espositivi e commerciali -arredi e complementi, oggetti di uso quotidiano.

Tutto esclusivamente in cartone riciclato, riciclabile, riutilizzabile. Il DESIGN è oggi la capacità di creare una bellezza funzionale. Il nostro obiettivo è rendere tale bellezza ecologicamente sostenibile.

guido

UNCA Inventa ciò che ancora non immaginiamo,
e lo rende utile, bello e funzionale.

Oggi la tecnologia ci permette di creare linee eleganti che nobilitano gli strati di carta, uno dopo l’altro, inventando e realizzando oggetti utili ed ecosostenibili.

Il cartone, leggero e resistente, è il materiale di elezione per una progettazione che ne valorizzi la texture e il colore. Leggerezza, versatilità e riciclabilità sono le caratteristiche di un materiale da scoprire e tutto da vivere, in soluzioni di arredo innovative. Utilizzare il cartone significa svelare la bellezza di una trama, attraverso una tecnologia avanzata al servizio di un ambiente da proteggere.

unca1